verniciatura liquido a forno
.

DECAPAGGIO-FOSFOSGRASSAGGIO-STUCCATURA-VERNICIATURA

Lavorazioni

  • decapaggio a solvente: il nostro trattamento per immersione, mediante l'utilizzo di apposite soluzioni solventi acide, consente di ripulire i metalli da incrostazioni di pasta di lucidatura, in particolar modo, e soluzioni oleose presenti sui particolari: dopo il trattamento automatico, il nostro personale esegue un controllo visivo ed eventualmente elimina manualmente gli eventuali residui ancora presenti.

  • pulizia metalli con fosfosgrassaggio: trattamento di fosfosgrassaggio a caldo (50°C.70°C.). Il pretrattamento chimico-fisico prepara idoneamente i particolari per la successiva verniciatura. Una volta puliti i manufatti vengono risciacquati accuratamente con acqua comune filtrata da un apposito impianto prima da essere messa in circolo.

  • verniciatura a polvere termoindurente: la verniciatura a polvere rappresenta una soluzione ottimale per diversi manufatti industriali e viene sempre più utilizzata grazie alla totale assenza di emissioni di solventi, al totale recupero dell'overspray e per la facilità di applicazione (manuale).
    L’impianto tipico del tunnel di verniciatura è composto da, cabina di verniciatura idonea sia per la polvere che per il liquido, camera di appassimento(per la verniciatura a liquido), forno di polimerizzazione,convogliatore aereo, zona di relazione e imballo
    . Le dimensioni massime che gestiamo sono pari a : lungh. 1,10mt x 0,5mt largh.

  • verniciatura liquido a forno: La verniciatura con prodotti vernicianti liquidi a spruzzo offre un'ampia casistica di soluzioni impiantistiche, determinata dagli innumerevoli cicli possibili, dalle caratteristiche della vernice (a solvente o a base acqua, monocomponente o bicomponente, ecc.).
    Il pretrattamento è determinato dal tipo di materiale e stato superficiale, cui sono associati cicli di applicazione in serie (tipicamente applicazione di fondi/primer+smalti e/o protettivo finale trasparente).
    In funzione del pezzo prevalgono gli aspetti anticorrosione oppure di finitura estetica.
    In generale i prodotti vernicianti a solvente richiedono cicli di trattamento più semplici rispetto ai prodotti idrosolubili.

 

Decapagio, fosfosgrassaggio, stuccatura, verniciatura industriale pulizia metalli con fosfosgrassaggio, decapaggio